SPESE DI SPEDIZIONE
ATTENZIONE: CONSEGNA SOLO IN ITALIA!
Le spese di spedizione sono da calcolare secondo la tabella seguente:
0 - 3 Kg 6.78€ |
3 - 5 Kg 8.49€ |
5 - 15 Kg 10.59€ |
15 - 25 Kg 12.59€ |
25 - 50 Kg 20.89€ |
E' previsto un supplemento per alcune località site in zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc). Per visualizzare l'elenco delle suddette località, cliccare QUI.
Servizio di Contrassegno: 9.99€
Il totale che appare nel carrello è l'unica somma dovuta dal cliente, ed è già comprensivo di I.V.A.
È comunque possibile indicare una fascia oraria di preferenza per la consegna. Senza esplicito accordo preventivo, la consegna si intende effettuata al piano terra. La consegna al piano di un prodotto voluminoso (armadio, lettino, culla, ecc.) va necessariamente concordata col nostro Servizio Ordini telefonicamente al numero 081 7389739. Consultare la seguente tabella per conoscere i SERVIZI EXTRA:
CONSEGNA AL PIANO |
Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario; l'addetto alla consegna infatti raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario nel caso in cui questi non abbia la possibilità di scendere al piano strada o quando la consegna è più difficoltosa. Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell'addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti di peso e dimensioni: Il costo del servizio è di 6,00€ + IVA per ogni collo. |
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO |
Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di prenotazione della spedizione, per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Il costo del servizio è di 4,00€ + IVA. |
CONSEGNA DI SERA |
Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo i soliti orari di consegna nelle più importanti città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunerdì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00. Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA. |
CONSEGNA DI SABATO |
Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, particolarmente indicato per le consegne a domicilio di privati nella giornata del Sabato (festivi esclusi). Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA. |
Il corriere non è in alcun modo tenuto a provvedere al montaggio degli articoli consegnati. Il montaggio dovrà essere eseguito a cura e spese del cliente.
Essendo gli articoli per la prima infanzia utilizzati come idee regalo, Eurobimbo-online.it offre la possibilità di far recapitare un prodotto ad un indirizzo diverso da quello dell'acquirente effettivo. Basterà specificare l'indirizzo di destinazione dell'ordine nell'apposito spazio in sede di riempimento del modulo d'ordine. Naturalmente la notifica d'acquisto e i dati relativi alla fatturazione saranno invece inviati all'indirizzo dell'acquirente effettivo, così come né scontrino né fattura saranno inclusi nel pacco regalo.
GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
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Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo al cliente di controllare che:
1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
2) il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura;
3) l'imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Nel caso in cui il cliente decidesse di esercitare il diritto di recesso o di richiedere la sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno contattare il nostro Servizio Clienti allo 081 7389739.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato l'esercizio del diritto di recesso.
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.